27 maggio 2016

Premio Amicizia 2016 organizzato dall'Ass ociazione ARGOS Forze di POLIZIA per gli angeli di Anagramma Onlus

La gara ha come obiettivo quello di richiamare l'attenzione verso l'Associazione Anagramma Onlus, rappresentata dal suo Presidente Cristiano Ceccato, che opera a tutto campo per il sociale sul territorio romano, occupandosi di assistenza a persone e famiglie con forte disagio sociale.

Edizione numero quattro del Premio Amicizia, ideato e strutturato da Gianluca GuerrisiDirettore Generale ARGOS Soccer TEAM, in collaborazione con il Direttore Sportivo Fausto Zilli.

Tante le collaborazioni per la serata della beneficenza del 27 maggio, una grande rete di persone che si sono strette intorno alle finalità dell'Associazione ARGOS Forze di Polizia per sostenere la nobile causa "del miglior vivere".

Direttori di gara inviati dall'Associazione Arbitri Capitale, gradita presenza della Guardia Nazionale Ambientale, delegazione inviata dal gentile Presidente Alberto Raggi, sempre presente dove insistono le attività di sostegno e per cui è attiva da tempo un preziosa collaborazione, presenza insostituibile Oasi Life Salvamento Academy (Parco Giochi di Via Tarquinio Collatino 56 Roma) con defibrillatore al seguito, poi i Corpi Sanitari Internazionali - Croce Rossa Garibaldina, la Norman Academy che ha concesso il patrocinio evento e curato le premiazioni, patrocinio e consegna del premio Fair Play da parte del C.N.I. alla migliore squadra in campo in segno di correttezza e lealtà di gioco, i pirati di Radio Bimbo capitanati da Alessio De Silvestro col compito di guidare in panchina la squadra delle Forze di Polizia, animazione di Dragoland la Grande Avventura di Oasi Park, musica e intrattenimento a cura di DJ KiKo.

Madrina evento Serena Gray, presentatrice e ospite di grandi galà, Radio e TV conosciute nella capitale,  una spontanea dolcezza tipica delle persone che usano il cuore e hanno permesso di rendere ancora più bello l'evento sportivo dall'alto significato sociale voluto dall'Associazione ARGOS Forze di Polizia.

Calcio d'inizio affidato a Serena,  che  ha presentato, con eleganza e professionalita’, direttamente da bordo campo l'evento sportivo raccontando le fasi salienti della partita, le emozioni "a botta calda" con le persone presenti sugli spalti e con i partners della manifestazione che hanno voluto arricchire il programma sociale.

Missione compiuta, anche questa volta, per il gruppo di ragazzi di ARGOS dal "cuore buono" come li ha definiti la stampa romana e grande soddisfazione del Presidente di Anagramma Onlus Cristiano Ceccato che ha ringraziato tutti i presenti per "aver voluto pensare alla sua attività associativa", e come hanno detto ai microfoni di Serena Gray  gli organizzatori della manifestazione Gianluca Guerrisi e Fausto Zilli "abbiamo vinto tutti!  Ha vinto il fare sociale e questo ci rende felici nel fare le cose".

Grazie anche agli Avvocati dello Studio Legale De Iure di Roma, molto corretti in campo e fuori, alla prima esperienza sportiva sociale contro la compagine delle Forze di Polizia (arricchita per la circostanza da qualche simpatizzante per colmare alcune indisponibilità dell'ultimo momento).

Gli avvocati dello Studio Legale De Iure si aggiudicano la IV^ edizione del Trofeo "Premio Amicizia 2016", vincendo di misura per 1 a 0 contro la nazionale di calcio delle Forze di Polizia dell'Associazione ARGOS, l'ARGOS Soccer TEAM. Una bella partita, corretta e con molte strette di mano in campo e fuori, presso il meraviglioso rettangolo di gioco del Centro Sportivo Giardinetti di Roma.
Tanti premi offerti dalla Norman Academy, Corpi Sanitari Internazionali - Croce Rossa Garibaldina e la Guardia Nazionale Ambientale.
Serena Gray ha ricevuto al termine della manifestazione due distinzioni di merito al valore sportivo dalla Norman Academy e Corpi Sanitari Internazionali - Croce Rossa Garibaldina.

Grazie a Serena Gray da ANAGRAMMA ONLUS e da tutti gli appartenenti all'ARGOS Soccer TEAM !!

Grazie a tutti!

Cristiano

Premio MONTESACRO 2014

La mia storia ed il mio percorso.

Leggi on-line e scarica gratuitamente "Oltre i limiti" di Cristiano Ceccato, fondatore di Anagramma Onlus. Se vuoi sostenere l'associazione fai una donazione libera

bcc

l'Agenzia 140 della Banca di Credito Cooperativo di Roma sostiene Anagramma Onlus

Anagramma Onlus è azionista della BCC dal 18 dicembre 2013

Patrocinio autorizzato dal Municipio III di Roma

Protocolli di intesa

Fratture Scomposte

Raccolta Alimentare

Anagramma Onlus - Copyright © 2013. All Rights Reserved.